•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 27 luglio, 2016

articolo scritto da:

Juventus: Higuain acquisto più oneroso della Serie A, Bale il più pagato di sempre

juventus

Juventus: Un’estate bollente quella della società bianconera, iniziata con gli acquisti di Dani Alves e Pjanic, passando per Benatia e Pjaca, fino ad arrivare al colpo Higuain. I 90 milioni di euro sborsati per l’attaccante argentino, lo rendono uno dei trasferimenti più costosi della storia, il terzo in assoluto e il primo per quanto riguarda il campionato italiano.

A guidare la classifica dei più pagati di sempre, c’è il gallese Gareth Bale del Real Madrid, che con i suoi 101 milioni precede il compagno di squadra neo campione d’europa con il Portogallo, Cristiano Ronaldo, fermo a 96 milioni. Alle spalle di un Pipita adagiatosi in terza posizione, si fa largo il Barcellona, sono 88 i milioni pagati dai blaugrana per prelevare Neymar dai brasiliani del Santos, e 81 quelli utilizzati per convincere il Liverpool a liberare Luis Suarez.

Nella top 10 c’è spazio anche per le due squadre di Manchester. Di Maria si accasò allo United per 75 milioni, la stessa cifra che investì il Real Madrid per portare in Spagna James Rodrìguez, mentre il City optò per il fenomeno belga De Bruyne, 74 milioni per strapparlo ai tedeschi del Wolfsburg. Chiudono la top 10 ancora una volta le due big spagnole. I blancos con l’acquisto di Zidane dalla Juventus per 74 milioni, e i blaugrana con il trasferimento di Ibrahimovic all’epoca all’Inter, per 70 milioni di euro.

articolo scritto da: