•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 19 ottobre, 2016

articolo scritto da:

Juventus, le notti europee rigenerano Buffon: manca qualità in mezzo

juventus buffon

Juventus- La Juventus incamera i tre punti superando il Lione  con uno strettissimo 1-0, generato da una prodezza assoluta di Cuadrado. Bianconeri in 10 per gran parte della ripresa, ma spesso confusi e macchinosi nella manovra.

In una settimana piuttosto disastrosa, caratterizzata da un doppio errore, prima in Nazionale, poi in campionato contro l’Udinese, Buffon ha zittito le critiche con una prestazione super, arricchita da un rigore parato, e forse da una delle sue più belle parate in carriera. A fine partita, il numero uno bianconero, è apparso piuttosto provato dalla settimana appena trascorsa, invitando tutti quelli che l’avevano già dato per morto a presentarsi al suo mancato funerale.

Detto questo, la Juventus ha mostrato grandi incertezze sulla trama del gioco, dove un disordinato Lemina non ha mai preso in mano le redini del gioco, e dove Pjanic è apparso in netta difficoltà in posizione di mezz’ala sinistra. E’ chiaro che l’assenza di Marchisio pesi gravemente, ma ora come ora, il centrocampo della Juventus manca chiaramente di qualità, calma e tranquillità.

articolo scritto da: