•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 5 settembre, 2016

articolo scritto da:

Juventus-Pjanic: regista, mezz’ala e trequartista. Allegri sorride

milan-juventus, pjanic

Juventus-Pjanic: Tutto pronto per l’esordio ufficiale di Pjanic in maglia bianconera. Sabato contro il Sassuolo, Allegri si affiderà alla classe dell’ex centrocampista della Roma, il quale verrà schierato davanti alla difesa al posto di Lemina.

Tuttavia, con il rientro di Marchisio, in numero 8 bianconero potrebbe essere in campo già da fine ottobre, Allegri potrebbe decidere di traslocare Pjanic in posizione di mezz’ala sinistra, nel ruolo che fu di Pogba, con appunta Marchisio nel ruolo di play maker. Non solo, lo stesso Allegri non avrebbe abbandonato definitivamente l’idea del 4-3-1-2, con Pjanic pronto ad agire nel ruolo di trequartista alle spalle delle due punte.

Il centrocampista bosniaco potrà dare più soluzioni alle idee di Allegri, anche se inizialmente, come sottolineato dallo stesso allenatore sarà impiegato nel ruolo di vertice basso del centrocampo, ruolo che negli anni passati fu di Pirlo. Allegri pretende una manovra e un giro palla di assoluta qualità, e Pjanic in quella posizione potrebbe semplificare immediatamente le cose.

articolo scritto da: