•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 settembre, 2016

articolo scritto da:

Juventus-Pjanic, il ruolo da mezz’ala sinistra la fortuna bianconera

milan-juventus, pjanic

Juventus-Pjanic- Il match di oggi tra Juventus e Sassuolo potrebbe aver sciolto alcuni dubbi legati all’assetto tattico bianconero e specialmente di Pjanic. Oggi, Allegri, ha schierato il centrocampista bosniaco in posizione di mezz’ala sinistra, in quello che fu il ruolo di Pogba, inserendo in cabina di regia Lemina.

Lo stesso Allegri, alcuni giorni fa, dichiarò che Pjanic avrebbe giocato nella posizione di play maker davanti alla difesa, sulla falsa riga di Andrea Pirlo. L’esperimento però potrebbe esser rimandato, se non addirittura sospeso definitivamente. Il bosniaco ha impressionato notevolmente nel ruolo di mezz’ala, alternando grande qualità, a grande quantità, senza disdegnare in zona offensiva, vedi il gol del 3-0.

Allegri potrebbe convincersi nello schierare Pjanic sempre in posizione più avanzata, capovolgendo totalmente anche il mercato di gennaio. Di fatto, con il ritorno del bosniaco nel ruolo di mezz’ala sinistra, la Juventus partirà alla caccia di un regista puro, un play maker basso da schierare dinanzi alla difesa, in attesa del ritorno di Marchisio a pieno regime. Quindi potrebbero saltare definitivamente gli acquisti di Witsel e Matuidi. La partita contro il Sassuolo potrebbe rappresentare la vera fortuna bianconera, perchè il vero erede di Pogba potrebbe essere proprio l’ex centrocampista della Roma.

articolo scritto da: