•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 agosto, 2016

articolo scritto da:

Juventus, presentazione Pjaca: “Mi ispiro a Ronaldinho”

Juventus, presentazione Pjaca

Juventus, presentazione Pjaca: Giorno di presentazione ufficiale per Marko Pjaca in maglia Juventus. L’attaccante croato ha risposto alla domande dei giornalisti spiegando la sua decisione di sposare il progetto bianconero: “Ho scelto la Juventus per la possibilità di giocare la Champions League e vincere dei trofei”.

Dichiarazione d’amore e parole di grande stima per il club bianconero. Lo stesso Pjaca ha spiegato che Mario Mandzukic ha inciso nella sua scelta: “Mario mia ha aiutato e convinto a dire si alla Juve”. Il giocatore, voluto fortemente da Allegri, potrebbe rappresentare, a livello di caratteristiche, una validissima alternativa ad Alvaro Morata: ottimo contropiedista, abile nell’uno contro uno e spietato nell’attaccare la profondità. Lo stesso Pjaca ha sottolineato che il suo modello d’ispirazione è Ronaldinho, i tifosi juventini sperano che il croato possa regalare solo la metà delle magie mostrate dal brasiliano.

Pjaca indosserà la maglia numero 20, ereditata da Padoin, e fornirà diverse e validissime alternative tattiche ad Allegri. Di fatto il croato potrebbe giocare sia come seconda punta, sia come trequartista, sia come esterno offensivo.

articolo scritto da: