•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 luglio, 2016

articolo scritto da:

Juventus-Tottenham: Allegri passa alla difesa a 4, dentro Benatia

juventus-cagliari

juventus-tottenhamJuventus-Tottenham: Tutto pronto per il secondo appuntamento ufficiale della Juventus nella tournèe australiana. Dopo il primo impegno contro il Melbourne, bianconeri sconfitti ai calci di rigore, Allegri è pronto a cambiare le carte in tavola e dare più intensità alla manovra bianconera.

Lo stesso tecnico ha confermato il tutto: ” Contro il Tottenham mi aspetto più intensità“. Sorprendono anche alcune scelte tattiche. Secondo le ultime indiscrezioni, Massimiliano Allegri sceglierà uno schieramento con difesa a 4, con Benatia titolare. Il cambiamento tattico potrebbe essere un accenno a ciò che potremmo assistere durante la stagione.

Oltre a Benatia, anche Pjanic scenderà in campo dal 1′. Anche qui bisognerà valutare che ruolo andrà ad occupare l’ex Roma. Non è escluso che per la prima parte di stagione, il centrocampista bosniaco possa esser schierato dinanzi alla difesa in posizione di vertice basso di centrocampo. Tutto dipenderà dalle mosse di mercato. In caso di cessione di Pogba, potrebbe arrivare un altro centrocampista, magari proprio un regista basso. A quel punto Pjanic andrà ad occupare la posizione di mezz’ala o quella da trequartista.

articolo scritto da: