•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 agosto, 2016

articolo scritto da:

Klose-svincolato, l’amore che non sboccia: a quanti farebbe comodo?

napoli klose

Klose-svincolato: Dopo l’addio alla Lazio, Miroslav Klose continua ad occupare una casella tra gli svincolati di lusso. Ancora nessun contratto per l’ex attaccante della Nazionale tedesca. Diverse suggestioni e proposte intriganti, ma nulla di concreto. Resta da decifrare se il giocatore abbia ancora voglia di confrontarsi con il calcio che conta, oppure se abbia voglia di sposare una nuova esperienza di vita, strizzando l’occhio all’Mls o ad un’ipotetica avventura cinese.

Stando alla nostra Serie A, a quante squadre potrebbe far comodo l’esperienza dell’attaccante tedesco? Partiamo dal Napoli. La società partenopea, dopo l’addio di Higuain e l’acquisto di Milik, potrebbe affiancare al giovane polacco proprio l’esperienza del recordman mondiale. Con la cessione di Gabbiadini, ormai cosa certa, Milik e Klose potrebbero alternarsi alla perfezione nel ruolo di prima punta. Il tedesco potrebbe essere un’arma ideale anche in vista degli impegni di Champions League.

Non solo Napoli. L’attaccante potrebbe far comodo alla Roma, andando a ricoprire il ruolo di vice Dzeko, idem all’Inter nel ruolo di vice Icardi. Parliamo di grandi squadre, anche perchè l’ingaggio del giocatore resta comunque notevole. Il solo punto a sfavore per Klose resta l’età anagrafica. Di fatto, potrebbe risultare leggermente complicato, per una società, investire su un giocatore nel pieno autunno della sua carriera. Ciò che sottolineiamo è come, il tedesco, possa rivelarsi un’ottima soluzione di seconda fascia per completare il parco attaccanti, valorizzandolo d’esperienza e qualità.

articolo scritto da: