•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 4 settembre, 2015

articolo scritto da:

Le Mercedes si confermano imprendibili anche in vista del GP d’Italia

Lewis Hamilton 2015La Mercedes non smette di stupire in questo campionato di Formula 1 2015 e riesce a far parlare bene di sè ancora prima dell’inizio della nuova gara: il GP d’Italia a Monza. Grazie ad un aggiornamento del motore, Lewis Hamilton è riuscito, nella prima giornata di prove libere, ad essere la monoposto più veloce, ponendosi davanti anche al team della Ferrari, padrone di casa in questa giornata.

Ottimo tempo anche per il compagno di squadra di Hamilton, Nico Rosberg, che ottiene un tempo di soli 463 millesimi di secondo più alto di Lewis Hamilton. La Ferrari con Sebastian Vettel, si conferma il secondo team più forte in questa stagione e segue le Mercedes con il terzo tempo migliore, mentre Kimi Raikkonen chiude la giornata di prove libere con il sesto tempo migliore.

Realizza un buon tempo anche l’appena riconfermato pilota della Force India, Nico Hülkenberg, il quale ha corso con un tempo di 1,942 secondi più lento di Hamilton. Hülkenberg ha poi dovuto terminare le prove libere prima del previsto a causa di una possibile presenza di carburante nell’abitacolo della monoposto, alle spalle del pilota.

Davide Tramparulo

articolo scritto da: