•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 11 settembre, 2015

articolo scritto da:

Ligue 1, il Bordeaux va allo stadio in metropolitana

bordeaux-metro-parigi

Il Bordeaux ha ideato un nuovo modo di andare allo stadio, molto più economico e veloce: la metropolitana. I ragazzi di Willy Sagnol infatti, hanno dovuto utilizzare questo mezzo pubblico per raggiungere il Parco dei Principi, dove tra poche ore affronteranno il Paris Saint Germain, in un match valido per la Ligue 1.

Vantaggi

A causa di un improvviso guasto al bus, i giocatori e l’intero staff del Bordeaux hanno dovuto raggiungere l’impianto parigino con uno tra i mezzi pubblici più utilizzati, soprattutto nelle metropoli. Chissà se questo nuovo di viaggiare porterà bene alla squadra, che non naviga in buone acque. Sicuramente questa mattina molti parigini, tifosi e non, sono rimasti sorpresi nel vedere un’intera squadra di calcio viaggiare come dei ‘normalissimi cittadini’, senza il solito cordone di agenti.

In Italia è possibile?

Ovviamente divertiti i giocatori, alcuni dei quali ne hanno approfittato per fare una chiacchierata con gli altri viaggiatori e per discutere ‘del più e del meno’ come si è soliti fare in metro. Difficile se non impossibile che questa moda prenda piede nel nostro Paese, viste le numerose sassaiole che la scorsa stagione hanno semidistrutto alcuni bus. Ricordiamo lo spiacevole episodio del derby di Torino, dove alcuni scalmanati hanno preso di mira il bus dei campioni d’Italia bianconeri.

articolo scritto da: