•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 giugno, 2015

articolo scritto da:

Manchester City protagonista del calciomercato

Se il calciomercato deve ancora entrare nel vivo, chi non ha intenzione di aspettare troppo è il Manchester City, l’unica squadra europea che si sta muovendo su più fronti, alla ricerca di acquisti importanti dopo una stagione molto deludente. La trattativa più calda è quella con al centro l’esterno offensivo del Liverpool Raheem Sterling, sul quale ci sono gli occhi di mezza Europa. Tutti i quotidiani inglesi hanno aperto stamattina con la notizia del rifiuto del Liverpool dell’offerta del City, corrispondente a circa 30 milioni di sterline. La valutazione del giocatore, che non ha rinnovato e vuole andare via, si aggirerebbe attorno ai 50 milioni, ma la trattativa è ancora in fase di sviluppo.

Pogba potrebbe andare via dalla Juventus

La Gazzetta dello Sport ha aperto invece con la clamorosa offerta del City alla Juve per Paul Pogba: sul piatto ci sono 80 milioni, ma la Juve ne vuole 100. Anche qui, però, si preannuncia una trattativa lunghissima. Se ciò non bastasse, il club inglese starebbe anche tentando uno sgambetto al Milan per Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto che certi rumors vorrebbero molto vicino a vestire rossonero il prossimo anno. Il City non avrebbe alcun problema a pagare la clausola del giocatore, che è di 35 milioni, e potrebbe anche offrire un ingaggio maggiore all’attaccante. In questo caso, la volontà del giocatore si potrà rivelare la discriminante decisiva.

pogba

Il Chelsea vuole tornare grande

Sempre in Inghilterra, il Chelsea toglie dal mercato, almeno a parole, Juan Cuadrado, sempre nel mirino di Inter e Roma, e apre all’acquisto di Radamel Falcao, reduce da una difficile stagione a Manchester, sponda United. Senza più Drogba e con Remy in punto di partenza, la squadra di Mourinho necessita acquisti importanti nel reparto avanzato, che lo scorso anno ha avuto più di un problema.

chelsea-flop-champions

Le spagnole

In Spagna, il Barcellona ha il mercato bloccato (ma ha già messo a segno il colpo Aleix Vidal dal Siviglia), mentre il Real Madrid sembra apparentemente studiare la situazione, e prepara alcuni addii importanti, come quello di Casillas, che dovrebbe lasciare il posto a David De Gea. Notizia di oggi è il possibile interesse della squadra di Florentino Perez per Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli, che Benitez conosce ovviamente molto bene. Anche l’Atletico Madrid pensa più al mercato in uscita: sul piede di partenza Mario Mandzukic, forte attaccante croato, obiettivo sia della Juventus che del Manchester United.

messi-rigori-buffon

L’offerta del giorno

Tra le notizie più bizzarre, inoltre, c’è sicuramente quella con al centro Ronaldinho, oggi rimbalzata su molti media francesi: il Boulogne-Billancourt, infatti, squadra di quarta divisione francese, starebbe preparando una colletta via web per acquistare l’ex giocatore di Barcellona e Milan. Servono 5 milioni di euro, chissà che il sogno possa diventare realtà.

Stefano Serafini

articolo scritto da: