•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 agosto, 2015

articolo scritto da:

Manchester United, follia per Robben: pronti 100 milioni

L’ultima folle notizia di calciomercato arriva dall’Inghilterra. Stando a quanto riportato dal De Telegraaf, il Manchester United – fallito l’assalto a Pedro finito al Chelsea e con Muller dichiarato incedibile dal Bayern Monaco – avrebbe pronta un offerta di 73 milioni di sterline – circa 100 milioni di euro – per portare in Gran Bretagna Robben.

Una cifra folle soprattutto se si considera , e  l’età del giocatore – 31 anni – e la sua fragilità fisica che fanno da manchester unitedcontraltare ad un talento pazzesco. Ideatore dell’operazione sarebbe Louis Van Gal che ha già portato allo United dall’Olanda sia Depay che Blind e che considera Robben il giocatore ideale per permettere ai Red Devils il  salto di qualità dopo la passata stagione deludente. Lo stesso giocatore sarebbe poi ben contento di ritrovare il suo mentore.

A Monaco, di fronte ad un’offerta del genere da parte del Manchester United sembrano vacillare, sia perchè l’entrata economica sarebbe notevole sia perché considerando gli acquisti di Coman e Douglas Costa (che ha iniziato benissimo la stagione) e la volontà di rilanciare Gotze hanno abbondanza nel ruolo. La squadra potrebbe quindi  non risentire eccessivamente della cessione dell’olandese.

articolo scritto da: