•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 5 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Anno nuovo, mercato nuovo: il Manchester United sogna il colpo Neymar

neymar-sporting Gijon

Anno nuovo, mercato nuovo. Le big italiane ed europee scaldano i motori pronte a partire in testa alla corsa per accaparrarsi i migliori giocagtori. Oltre alla Juventus, che cerca di regalare a tutti i costi il rinforzo a centrocampo tanto desiderato da Allegri, all’Inter di Mancini che cerca il colpo Lavezzi, al Napoli  che cerca il maxi-scambio con la Fiorentina, tra le big europee non vi sono in vista grandissimi scossoni di mercato.

L’unica squadra che vede rinforzare il proprio organico, con acquisti già effettuati nella sessione estiva, ma impossibili da utilizzare per via del blocco del mercato a cui era sottoposto, è il Barcellona. Dopo quasi sei mesi di attesa, finalmente, Luis Enrique, potrà contare su Arda Turan e Axeil Vidal due giocatori che hanno dimostrato nelle loro rispettive squadra il loro valore.

Ma la regina delle bombe in circolazione in questo avvio di mercato di “riparazione” è la possibilità da parte del Manchester United di pagare l’intera clausola rescissoria, pari a 190 milioni di euro, di Neymar, fuoriclasse brasiliano in forza al Barcellona. La notizia non sembra del tutto infondata anche perchè il brasiliano non ha ancora rinnovato il priìoprio contratto con i blaugrana, e l’agente, nonchè suo padre, ha dichiarato di un’offerta presenatata al Barcellona dei Red Devils, di 175 milioni, rispedita al mittente.

Di grandi colpi all’orizzonte non se vedono ma dalle voci di mercato che circolano sarà un gennaio piuttosto freddo.

 

articolo scritto da: