•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 ottobre, 2015

articolo scritto da:

Miglior allenatore 2015: Allegri tra i finalisti

juventus-allegri

Ci sono due italiani, Allegri e Ancelotti, nella lista dei candidati a miglior allenatore del 2015. Il tecnico toscano reduce da una stagione esaltante con la Juventus con le vittorie di campionato e coppa Italia e la conquista della finale di Champions potrebbe essere tra i favoriti, l’allenatore ex Real Madrid invece può contare sulla vittoria del mondiale per club.

Gli altri candidati sono:

Diego Simeone capace di portare in alto l’Atletico Madrid grazie ad un campionato vinto e una finale di Champions persa agli sgoccioli nel 2014.

luis-enrique-barcellonaLuis Enrique che dopo la triste esperienza a Roma, guida il Barcellona dei marziani ed ha vinto tutto la scorsa stagione.

Jorge Sampaoli unico ct nominato, in grado di far giocare al Cile un calcio spettacolare e veloce: vincitore della scorsa coppa America contro la più quotata Argentina.

Pep Guardiola che non ha bisogno di presentazioni: dopo il Barca anche il suo Bayern Monaco sembra una squadra inarrestabile e schiacciasassi.

Laurent Blanc allenatore del PSG, squadra eterna incompiuta in Europa ma imbattibile in Ligue 1 campionato ancora troppo poco competitivo.

Unay Emery vincitore di due Europa League consecutive con i sul Siviglia dei miracoli.

Completano la lista i duellanti Arsene Wenger e Josè Mourinho. Chi sarà il successore di Loew?

Roberta Lanzolla

articolo scritto da: