•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 8 settembre, 2016

articolo scritto da:

Milan, Lapadula non è un esterno: inadatto al 4-3-3

milan, lapadula-bacca

Milan, Lapadula- Il Milan si prepara al terzo turno di campionato contro l’Udinese, in un San Siro carico di grandi aspettative dopo il primo match contro il Torino che ha visto i rossoneri prevalere nei confronti dei granata.

Montella pensa ad un cambio modulo viste le squalifiche di Kucka e Niang. Secondo le ultime indiscrezioni si è parlato inizialmente di un’ipotetica conferma del 4-3-3, con Lapadula schierato in posizione di esterno destro. Situazione tattica improponibile per uno che di ruolo fa il centravanti.

Lapadula è abilissimo nell’attaccare la profondità, spietato all’interno dell’area di rigore e un vero rapace negli ultimi 16 metri. Allontanarlo dall’area di rigore equivarrebbe ad annullarlo completamente, vanificando le sue caratteristiche. Vincenzo Montella, dall’alto della sua esperienza, ha capito il da farsi, e nelle ultime ore avrebbe virato idea su un 4-4-2 più equliibrato, ma con Bacca e Lapadula coppia d’attacco. Il match contro l’Udinese servirà per capire quanto il Milan potrà contare su Lapadula e quanto il 4-4-2 potrà ritornare utile durante la stagione.

articolo scritto da: