•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 14 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Milan, l’Europa è dietro l’angolo e Mihajlovic resiste

Milan-europa

Con la vittoria in Coppa Italia per 2-1 sul Carpi con i gol di Bacca e Niang, il Milan si proietta verso un ritorno in Europa anche se dalla porta di servizio. Mihajlovic tiene salda la sua panchina anche se in maniera provvisoria, perché il vero banco di prova sarà in campionato dove il Milan stenta a decollare.

La cessione di Luiz Adriano ai cinesi del Jiangsu Sainty per ben 15 milioni, ha permesso di sviluppare una plusvalenza che garantirà a Galliani i soldi per il grande acquisto che tutti i tifosi sognano. Si insegue, ormai da quest’estate, il sogno Witsel, centrocampista dello Zenit valutato 30 milioni di euro, oltre ai vari Fellaini, Banega fino a Soriano. Ma è di questa mattina la notizia che vedrebbe il Milan interessato al talendo olandese dell’Ajax, El Ghazi, un jolly d’attacco che garantirebbe fisicità e fantasia ai rossoneri. L’acquisto si potrebbe concretizzare solo partendo da una cifra minima di 10 milioni di euro. Certo è che se il Milan dovesse acquistare il 20enne olandese si assicurerebbe un grande attaccante per i prossimi 10 anni.

luizadriano-milan

Nonostante le tante ombre dalle quali il tecnico serbo è obbligato a guardarsi, lui continua tirare dritto per la sua strada senza mai voltarsi indietro anzi rincara la dose dicendo di essere in bilico ormai fin dalle prime giornate di campionato e che resterà in questa situazione fino alla fine della stagione in corso. Ma poco importa, testa bassa e lavorare. Dopo anni di attesa i tifosi rossoneri sperano nel ritorno in Europa, anche se il sogno resta sempre e comunque la coppa dalle grandi orecchie. Ma andrebbe bene già così. Un passo alla volta verso il ritorno nell’Olimpo del calcio.

articolo scritto da: