•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 ottobre, 2015

articolo scritto da:

Milan: Luiz Adriano e quella 9 ormai stregata

luizadriano-milan

Ai tempi di Weah o di Inzaghi al Milan forse non se ne erano accorti ma da qualche anno la maglia numero 9 sembra davvero stregata: dal fragilissimo Pato all’incompiuto Destro passando per Matri e Fernando Torres chi la indossa sembra cadere sotto un vero e proprio incantesimo, e così quello che dovrebbe essere il pane quotidiano per un attaccante, il gol, finisce per essere un’utopia.

Adesso la maledizione della maglia numero 9 sembra aver colpito anche Luiz Adriano. Dopo un inizio molto promettente con le reti in Coppa Italia – ad agosto – e con l’Empoli, l’attaccante brasiliano infatti è a secco da oltre un mese e mezzo.

Un digiuno che – seppur contestuinzaghi-milan-luizadrianoalizzato nel periodaccio del Milan – è comunque strano per uno che nelle ultime sei stagioni allo Shakthar ha sempre raggiunto almeno quota 15 reti. Un digiuno che nasce dai soli 5 tiri nello specchio e dalle sole 4 occasioni create con una percentuale di realizzazione rispetto ai minuti giocati del 13%.

La stagione certamente è  ancora molto lunga e Luiz Adriano di tempo ne ha, ma i numeri – e forse un po’ anche la scaramanzia – non possono lasciare tranquilli i tifosi del Milan.

 

articolo scritto da: