•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 4 ottobre, 2016

articolo scritto da:

Milan, quanto vale Donnarumma? Occhio al possibile tesoretto

juventus-donnarumma

Milan- Da giovane promessa ad autentica realtà concreta. Potremmo definire Gigio Donnarumma un predestinato. 17 anni e personalità da veterano. Il Milan ha pescato il jolly dal mazzo, assicurandosi uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama internazionale.

Facendo una piccola analisi, quanto potrebbe valere realmente l’estremo difensore rossonero? Attualmente, nel suo contratto, non esiste alcun tipo di clausola rescissoria, ma volendo esaminare la situazione dal punto di vista economico potremmo affermare che il cartellino del giovane portiere potrebbe aggirarsi oltre i 100 milioni di euro.

Eresia? No, e spieghiamo perchè. Pensiamo ai 90 milioni di Higuain, attaccante già affermato nel panorama del calcio internazionale, ma classe 1987. Donnarumma, dal canto suo, potrebbe risultare ancora acerbo dal punto di vista dell’esperienza, nonostante mostri grande maturità e atteggiamenti tattici da veterano, ma ricordiamo che è un classe ’99. Ciò sta a significare che i margini di miglioramento potrebbero essere notevoli, e se confermati sugli standard iniziali, potrebbero consentire a Donnarumma di rappresentare il ruolo di estremo difensore della Nazionale italiana per i prossimi 15-20 anni.

articolo scritto da: