•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 marzo, 2015

articolo scritto da:

MotoGP 2015: anche la Aprilia fra le scuderie

Gradito ritorno nella MotoGp. A sole tre settimane infatti dall’inizio del motomondiale, è stata ufficialmente presentata la nuova Aprilia Racing, che sarà impegnata proprio nell’edizione 2015 del Motomondiale.

Un’attesa durata 11 anni

Dominatrice della classe 250 negli anni 90, guidata soprattutto da Max Biaggi e Loris Capirossi, la scuderia italiana non è riuscita tuttavia a raggiungere grandi risultati nella classe regina. Nel 2004 perciò la casa di Noale si è ritirata dalla più importante competizione motociclistica, continuando tuttavia a vincere in Superbike. A distanza di 11 anni, l’Aprilia è pronta a ripartire e, stando a quanto riportato il patron Albesiano, il 2016 potrebbe essere l’anno della svolta per un team affamato di vittorie.

I piloti, esperienza da vendere in MotoGP

Nella giornata di oggi sono stati presentati i piloti, che concorreranno con l’Aprilia per questa stagione. Altra notizia positiva per gli sportivi italiani, che potranno dunque ammirare nuovamente in MotoGp, Marco Melandri. Il motociclista di Ravenna, infatti, ha annunciato il suo ritorno in classe regina dopo quattro splendidi anni in Superbike. L’azzurro sarà affiancato dal trentenne spagnolo Alvaro Bautista, che negli ultimi anni ha ottenuto alterne fortune con la scuderia dell’Honda Racing.

Melandri correrà in MotoGP in sella alla nuova Aprilia

Melandri correrà in MotoGP in sella alla nuova Aprilia

Per il motociclismo italiano quindi, si è aperta una nuova importante pagina di storia.

GIACOMO COLAPRICE

articolo scritto da: