•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 21 agosto, 2016

articolo scritto da:

MotoGp Brno Gara: vince Crutchlow, secondo Rossi e terzo Marquez

motogp silverstone qualifiche

MotoGp Brno Gara: Una grandissima vittoria di Cal Crutchlow, la prima in MotoGp. Il pilota inglese della Honda LCR dopo essere partito dalla decima posizione, ha vinto a sorpresa a Brno, conducendo una rimonta strepitosa a suon di sorpassi. La gara è stata condizionata dalla pioggia caduta fino a pochi minuti prima dello start, e la scelta delle gomme è risultata decisiva.

Grande rimonta anche per Valentino Rossi, partito dalla sesta casella, e autore di un ottimo secondo posto. Il Dottore ha sostenuto un ottimo passo gara, e ora si trova al secondo posto nella classifica piloti. Ottimo terzo posto in ottica campionato per Marc Marquez. Lo spagnolo è partito dalla pole, la gomma soft non gli ha permesso di conservare la posizione, e si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.

Dalla quarta all’ottava posizione troviamo ben cinque Ducati. Baz quarto, Barbera quinto, Laverty sesto, Petrucci settimo e Iannone ottavo. Il pilota di Vasto ha guidato la gara per 17 giri, salvo poi cedere dopo che la gomma non permetteva più certi ritmi. Male Jorge Lorenzo, arrivato ultimo dopo essere entrato ai box per ben due volte.

articolo scritto da: