•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 settembre, 2016

articolo scritto da:

MotoGp San Marino Qualifiche: Lorenzo si prende la pole, Rossi secondo

motogp san marino qualifiche

MotoGp San Marino Qualifiche: È un Jorge Lorenzo completamente rigenerato quello che si presenta nelle qualifiche del Gp di San Marino. Il maiorchino si prende la pole position frantumando il precedente record del circuito, fermando il cronometro sull’1’31″868. La quarta sessione di libere aveva visto dominare Marc Marquez, mentre Valentino Rossi, aveva fatto segnare il tempo migliore nelle FP4.

Il secondo posto sulla griglia va proprio a Rossi, 1’32.216 il suo tempo. È un buon momento anche per Maverick Vinales che conferma ancora una volta la Suzuki in prima fila, 1’32.381 il suo tempo e gli vale la terza posizione. Chi partirà quarto sarà invece Marc Marquez. Lo spagnolo dell’HRC segna il tempo di 1’32.443, precedendo le Ducati di Pirro 1’32.467, e Dovizioso 1’32.677.

Proprio Michele Pirro è la sorpresa di giornata. Il pilota di San Giovanni Rotondo è stato chiamato dal team ufficiale Ducati per sostituire l’infortunato Iannone, e il buon risultato in qualifica ha stupito tutti. Pirro fino ad ora ha preso parte a 7 Gp, sostituendo Danilo Petrucci e Loris Baz.

articolo scritto da: