•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 19 settembre, 2016

articolo scritto da:

Napoli, cos’ha Milik più di Higuain? Il polacco conquista gli azzurri

napoli-benfica probabili formazioni

Napoli: Dalle parti del Vesuvio ci hanno messo poco a dimenticare Gonzalo Higuain. Il suo passaggio alla Juventus non è stato digerito bene dai tifosi napoletani, ma le cose sono cambiate dopo solo 4 giornate giornate di campionato. Il polacco Arkadius Milik in solo 4 partite ha fatto dimenticare il Pipita e i suoi 91 gol messi a segno con la maglia azzurra.

Milik si è inserito subito alla perfezione negli schemi di mister Sarri. Nella prima giornata subentra a uno spento Gabbiadini, cambiando tatticamente il corso del match, che vede il Napoli andare in vantaggio pochi minuti dopo il suo ingresso. I primi gol arrivano nella seconda giornata contro il Milan, con la prima doppietta al San Paolo, replicata da quella messa a segno in Champions League contro la Dinamo Kiev, e quella di sabato contro il Bologna.

Un impatto straordinario quello del polacco, e un rendimento che per ora rende giustizia ai 32 milioni spesi dal presidente De Laurentiis per portarlo in Italia. È ancora presto per esprimere un giudizio complessivo, ma le prime impressioni non possono che essere positive.

articolo scritto da: