•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 19 agosto, 2015

articolo scritto da:

Napoli, De Laurentiis promette il grande colpo

napoli-grande-colpo

Nel giorno dell’addio di Inler che saluta Napoli per la Premier League, De Laurentiis si scatena ai microfoni di un’emittente radiofonica nazionale, promettendo l’attesissimo grande colpo entro la fine del calciomercato. Il presidente azzurro poi, dichiara guerra al procuratore del belga Mertens per alcune infelici uscite che hanno messo in imbarazzo un po’ tutti a Napoli. “Il ragazzo non partirà, l’ho già detto all’Inter” ci tiene a precisare il vulcanico De Laurentiis.

Napoli meno internazionale

L’estate napoletana ha portato già tantissimi cambiamenti, a partire dalla panchina. L’ex empolese Sarri sembra aver ridimensionato notevolmente il Napoli, riportandolo in una dimensione meno internazionale, visti i tanti italiani nell’undici titolare. A differenza di Benitez poi, gli azzurri hanno svolto una preparazione più intensa per evitare quei pericolosi black out che tanti punti hanno fatto perdere la scorsa stagione. Il nuovo Napoli di Sarri è pertanto, una squadra operaia ma con diversi big, uno su tutti l’argentino Higuain.

Sarri-napoli

In difesa il grande colpo

“Entro il 31 agosto, arriverà il grande colpo”: con questo annuncio, De Laurentiis ha infiammato il popolo napoletano che già è pronto a recarsi all’aeroporto di Capodichino per accogliere trionfalmente il nuovo acquisto. Massimo riserbo sul nome, anche se il reparto è facilmente individuabile: la difesa. E’ infatti la retroguardia il settore apparso più in crisi, nonostante l’arrivo dall’Empoli del pupillo di Sarri, Hysaj. Nel giorno in cui è lo stesso De Laurentiis a chiudere la trattativa per il granata Maksimovic (“Per il Napoli vale 12 milioni e non quanto dice Cairo”), in Città si parla con insistenza di tre interisti da coinvolgere in uno scambio con lo spagnolo Callejon o con lo scontento Gabbiadini: Hernanes, Ranocchia o Juan Jesus potrebbero infatti clamorosamente vestirsi d’azzurro.

articolo scritto da: