•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 aprile, 2016

articolo scritto da:

Nazionale, così Spalletti può diventare il nuovo CT

spalletti

Luciano Spalletti potrebbe essere il nome nuova per la panchina della Nazionale. E’ questa la novità lanciata quest’oggi da Il Messaggero che vede nell’attuale tecnico della Roma il nuovo Commissario Tecnico.

A causa dei turbolenti rapporti con il simbolo della Roma, Francesco Totti, Spalletti non avrebbe più quella fiducia che ha spinto la proprietà americana ad affidargli la panchina giallorossa ad inizio gennaio. La tifoseria giallorossa poi, pare unita nel difendere a spada tratta il suo capitano, chiedendo a gran voce l’allontanamento del tecnico toscano, fischiato ieri sera all’Olimpico.

Demetrio Albertini e Carlo Tavecchio

La FIGC, per bocca di Carlo Tavecchio, vuole presentarsi ad Euro 2016 con le idee piuttosto chiare per il dopo Antonio Conte, da poche settimane ufficializzato al Chelsea. Considerato che gli altri candidati CT (Giampiero Ventura, Francesco Guidolin e Luigi Di Biagio,ndr) non hanno riscosso grande successo tra i vertici federali e se, come sembra, Massimiliano Allegri rimarrà alla Juventus, quello di Spalletti è il nome che invece potrebbe mettere tutti d’accordo. Resterebbe va detto, la grana legata all’ingaggio anche se, come per Conte, ci sarebbe lo sponsor tecnico della Federazione a facilitare le cose. Spalletti inoltre, non pare impaurito dall’avventura in Nazionale, nonostante la sua volontà di continuare ad allenare un club.

articolo scritto da: