•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Nazionale, tutti i nomi per il dopo Conte: non solo Allegri..

juventus-sassuolo

Il futuro di Antonio Conte è sempre più lontano dalla Nazionale. Il Commissario Tecnico infatti, potrebbe abbandonare la nave azzurra dopo Euro 2016 a causa dei rapporti turbolenti con la stragrande maggioranza dei club di Serie A. Conte non ha per nulla gradito i continui ‘no’ circa gli stage che vorrebbe fare in vista dei campionati europei della prossima estate. Intanto tra i possibili successori, compaiono nomi nuovi e che potrebbero animare il mercato allenatori.

Non c’è infatti soltanto lo juventino Massimiliano Allegri nella lista della Federazione per sostituire Conte. Negli ultimi giorni è spuntato, un po’ a sorpresa, il nome di Roberto Mancini che potrebbe clamorosamente lasciare l’Inter per tentare l’avventura in Nazionale. Il tecnico marchigiano è apprezzata dai vertici federali e potrebbe davvero spuntarla qualora Allegri venisse bloccato dalla Juventus.

Inter-mancini

Ora che Francesco Guidolin non è più disponibile (da ieri è ufficialmente il nuovo tecnico degli inglesi dello Swansea, ndr), sono salite le quotazioni di Fabio Capello. L’esperto tecnico goriziano però, ha un ingaggio assai proibitivo e che costringerebbe la FIGC a chiedere l’aiuto di qualche sponsor, un po’ come sta facendo con Conte la Puma, uno dei colossi dell’abbigliamento sportivo e fornitore della Nazionale. Un’ipotesi affascinante è quella che vede Fabio Cannavaro cittì e Marcello Lippi team manager: il duo mondial, che ha già lavorato assieme in Cina, avrebbe ricevuto soltanto un timido apprezzamento da parte dei vertici federali.

articolo scritto da: