•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 8 settembre, 2015

articolo scritto da:

Oktoberfest, il Monaco 1860 scende in campo

oktober-fest

A Monaco di Baviera è tutto pronto già da diversi mesi: tra poche settimane partirà l’Oktoberfest e Theresienwiese accoglierà milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. L’entusiasmo è quindi alle stelle, per un evento sentito non soltanto dai tedeschi ma da tutti gli amanti della buona birra. Il Monaco 1860, uno tra i club più antichi in Germania, vuole celebrare l’edizione 2015 con una maglia davvero speciale, da poco svelata sul suo sito ufficiale.

Evento

Per poco meno di 20 giorni, il capoluogo bavarese diventerà il centro del mondo. L’Oktoberfest, ovvero la festa di ottobre, registra ogni anno numeri spaventosi, che superano i 6-7 milioni di visitatori facendone senza dubbio la fiera più grande del mondo. Da sempre, Bayern e Monaco 1860 sono in prima fila, presenziando a diversi eventi per la gioia dei tanti tifosi che, per l’occasione, dimenticano ogni rivalità.

Da collezionisti

L’iniziativa del secondo club di Monaco di Baviera, militante nella Serie B tedesca, non è affatto nuova. Già qualche anno fa infatti, era stata ideata una maglia celebrativa, con un sacco di vendite nonostante il prezzo elevato. Quest’anno il Monaco 1860 ci riprova: ecco una maglia assai particolare, che riproduce alla perfezione i tipici costumi bavaresi riadattati ovviamente, per il calcio. Sarebbe stato assai scomodo per i leoni scendere in campo non tanto con una camicia a quadri (nel calcio moderno siamo abituati a tutto,ndr) quanto con dei calzoni e delle bretelle. Costo? Circa 90 Euro.

articolo scritto da: