•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 2 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi 2016 doping Italia: sospesa Orsi Toth, beach volley sotto shock

olimpiadi 2016 doping italia

Olimpiadi 2016 doping Italia: La notizia arriva a poca distanza dalla smentita del Coni, riguardo la presunta positività di una delle 12 pallavoliste azzurre presenti a Rio. Viktoria Orsi Toth è stata trovata positiva in un controllo antidoping.

L’azzurra del beach volley è risultata positiva al Clostebol, uno steroide anabolizzante simile al testosterone, utilizzato per lo più per curare abrasioni e favorire la cicatrizzazione. Come recita il comunicato del Coni, la Prima Sezione del Tna ha sospeso la compagna di Marta Menegatti in forma cautelare, come richiesto dall’Ufficio Procura Antidoping.

Inizia male quindi l’avventura dell’italia del beach volley a Rio, con l’ombra del doping protagonista in negativo. Il caso della Orsi Toth va ad aggiungersi a quelli di Niccolò Mornati, il canottiere del 2 risultato positivo all’anastrozolo, e a quello della velista specialista della classe 470 Roberta Caputo, anche lei positiva al Clostebol, oltre a quello di Jamel Chatbi, escluso dopo aver saltato 3 controlli antidoping nell’ultimo anno.

articolo scritto da: