•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 19 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi Rio 2016: solo argento per Lupo e Nicolai, trionfa il Brasile

olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Storica medaglia per l’Italia del beach volley. La coppia Lupo-Nicolai ha sfidato in finale il Brasile di Alison e Bruno, sullo sfondo la spiaggia di Copacabana, e 12 mila persone accorse a gustarsi il match tanto atteso. Gli azzurri hanno provato a portare a casa l’oro, troppo forti però i brasiliani che vincono per 2 set a 0, con i punteggi di 21-19 e 21-17. L’Italia conquista l’argento, il decimo, e nonostante la sconfitta ci pensa Lupo a dare la carica: “Ci riproveremo a Tokio”.

Rammarico invece per il Settebello uscito sconfitto dalla semifinale contro la Serbia. Al Polo Acquatico finisce 10 a 8 per la squadra di Savic affronterà in finale la Croazia. Il punteggio non evidenzia il dominio dei serbi manifestatosi per buona parte del match. Ora gli azzurri potranno rifarsi nella finale con il Montenegro per il testo posto, valida per l’assegnazione della medaglia di bronzo.

Stasera alle 18:00 al Maracanazinho scenderà in campo l’Italvolley, nella semifinale contro gli Stati Uniti. Gli azzurri sono a caccia della finale da 12 anni, l’ultima infatti risale ad Atene 2004, quando vennero sconfitti dal Brasile. Altro appuntamento importante alle 20:30, sempre Italia e Stati Uniti protagoniste, questa volta la sfida è valida per la medaglia d’oro nella pallanuoto femminile.

articolo scritto da: