•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 21 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi Rio 2016: bronzo Settebello, Montenegro battuto

olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Una piccola rivincita quella del Settebello. La finale consolatoria per il terzo posto, vede gli azzurri della pallanuoto trionfare sul Montenegro per 12 a 10, conquistando un bronzo che sta stretto, come ha dichiarato il capitano e portiere Stefano Tempesti: “Lo dissi dopo l’Europeo, a Budapest, dopo avere ottenuto il bronzo, che questa era una squadra che avrebbe meritato l’oro, come lo meritavamo qui, a Rio”. Per l’Italia è il settimo bronzo e la 26esima medaglia conquistata a Rio.

Nel calcio trionfano i padroni di casa del Brasile, con Neyman grande trascinatore. Il fantasista del Barcellona porta in vantaggio i suoi, e quando dopo il pareggio dei tedeschi e i supplementari, si è arrivati alla lotteria dei rigori, ha siglato il penalty decisivo. Per il Brasile è la sesta medaglia d’oro. Esulta anche Bolt con l’oro numero 9, vinto nella 4×100. Per lui è la terza tripletta dopo quelle di Pechino 2008 e Londra 2012.

Stasera alle 18:15 occhi puntati sull’Italvolley che affronterà al Maracanazinho il Brasile, avversario già battuto nei gironi.

articolo scritto da: