•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 17 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi Rio 2016: Lupo-Nicolai in finale, delude la Ferrari

olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Una giornata dal sapore dolce e amaro quella di ieri per la spedizione olimpica italiana. Come successe a Londra 2012, Vanessa Ferrari non è riuscita ad andare oltre il quarto posto nel corpo libero, tanta la delusione per la ginnasta. Sesta l’altra italiana, Erika Fasana, mentre l’oro è andato alla statunitense Simone Biles.

Buone notizie giungono dal beach volley, il duo Lupo-Nicolai infatti, ha battuto in semifinale la Russia, e si è qualificato per la finale contro il Brasile. Una vittoria importante soprattutto per Daniele Lupo, a cui non meno di un anno fa gli fu diagnosticato un tumore: “Se ripenso a quello che è successo l’anno scorso dico che questa vittoria è una nostra grandissima rivincita”, queste le sue parole.

Gli azzurri della pallanuoto non sono da meno, infatti il Settebello e il Setterosa sono entrambi in semifinale. Gli uomini hanno battuto la Grecia, e ora dovranno affrontare la Serbia campione del mondo e d’europa, mentre le donne scenderanno in vasca per la semifinale contro la Russia oggi alle 17:20.

articolo scritto da: