•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 7 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi Rio 2016: resoconto e appuntamenti odierni, Rossella Fiamingo vince l’argento

olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Sono 12 le medaglie d’oro assegnate nella prima giornata. L’Ungheria è stata la grande sorpresa, conquistando 2 ori e balzando al secondo posto del medagliere, dietro all’Australia, che ha portato a casa 3 medaglie.

La prima medaglia italiana arriva dalla scherma, la Fiamingo infatti dopo aver perso in finale con l’ungherese Szasz, ha portato a casa l’argento. C’è gloria anche per Gabriele Detti, che nei 400 stile libero sale sul podio e conquista il bronzo. Italia sfortunata invece nella prova in linea di ciclismo, dove Nibali fino a quel momento in testa, cade rimediando una frattura alla clavicola. Il sogno sfuma così a un passo dal podio.

La giornata di oggi vedrà impegnati alle 15:00 gli azzurri della pallavolo, contro la Francia, e le atlete della ginnastica artistica alle 16:30. Alle 17:15 appuntamento con la finale della corsa in linea femminile di ciclismo, mentre alle 19:30 si disputeranno le batterie di qualificazione alla finale dei 400m stile libero femminile. Alle ore 21:00 invece, si disputerà la finale di trampolino 3m sincro femminile, che vede impegnate Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

articolo scritto da: