Connect
To Top

Olimpiadi Rio 2016: Setterosa d’argento, l’Italvolley sogna l’oro

Olimpiadi Rio 2016: Una finale amara quella del Setterosa. La squadra allenata dal ct Conti ha sognato l’impresa conto gli Stati Uniti, ma in vasca è arrivata una pesante batosta. Le americane campioni di Londra 2012 erano le favorite e il risultato di 12 a 5 lo conferma. Le azzurre comunque non tornano a casa a mani vuote, e chiudono i giochi di Rio con un più che ottimo argento.

Chi continua a sognare è invece l’Italvolley che batte gli Stati Uniti al tie-break e vola in finale. Una partita ricca di emozioni dove gli azzurri vanno sotto ma rimontano al tie-break, protagonista un devastante Ivan Zaytsev. L’altra finalista sarà il Brasile, che nell’altra semifinale ha asfaltato la Russia per 3 set a 0. L’Italia dunque affronterà in finale i carioca, sperando in un esito diverso dalla finale di Atene 2004, quando gli azzurri vennero sconfitti proprio dai verdeoro.

Stasera alle 18:00 il Settebello proverà a riscattarsi dalla sconfitta con la Serbia, provando a portare a casa la medaglia di bronzo nella finale per il terzo posto. L’avversario è il Montenegro, già battuto dagli azzurri nei gironi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.