•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 22 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi Rio 2016: solo argento Italvolley, Italia nona nel medagliere

olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Non si concludono di certo nel migliore dei modi i Giochi di Rio per l’Italia. La nazionale italiana di pallavolo infatti, crolla in finale con il Brasile con un netto 3 a 0, e dice addio alla medaglia d’oro. La medaglia d’argento è una magra consolazione per Zaytsev, e per l’Italvolley è la terza sconfitta in una finale olimpica.

Nella lotta libera 65kg, Franck Chamizo vince la medaglia di bronzo. L’italo-cubano nonostante un problema al braccio sinistro, ha battuto lo statunitense Franck Aniello Molinaro, portando a casa la 28esima medaglia azzurra.

L’Italia conclude le Olimpiadi di Rio 2016 al nono posto del medagliere, con 28 medaglie, 8 ori, 12 argenti, e 8 bronzi. Centrato quindi l’obiettivo prefissato dal presidente del Coni Malagò, che aveva chiedto 25 medaglie. Le discipline di tiro sono state il punto di forza, 7 medaglie totali, bene anche nuoto, pallanuoto e tuffi, dove gli azzurri hanno conquistato ben 8 medaglie. Male la vela, boxe, tennis e atletica, quest’ultima era da sessant’anni che non restava secco in un olimpiade.

articolo scritto da: