•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi Rio 2016: terzo bronzo azzurro nel due senza maschile

olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: La sesta giornata delle Olimpiadi di Rio vede l’Italia conquistare il terzo bronzo. Nel canottaggio infatti la coppia Di Costanzo-Abbagnale ha concluso al terzo posto la finale maschile del due senza, grazie a una straordinaria progressione che negli ultimi 500 metri gli ha permesso di superare la Gran Bretagna. Una medaglia dall’assoluto valore storico, visto che l’unico podio in questa specialità risaliva alle Olimpiadi del 1948.

Nelle altre finali disputate ieri dall’Italia non è arrivata nessuna medaglia. Nel due di coppia maschile, Fossi e Battisti hanno sfiorato il podio e hanno concluso quarti dietro la Norvegia. Anche nel 4 senza pesi leggeri, la squadra azzurra è andata vicino al podio attestandosi al quarto posto. Niente da fare anche per le azzurre della ginnastica, Carlotta Ferlito e Vanessa Ferrari sono scivolate al 12esimo e 16esimo posto nell’individuale femminile, e l’oro è andato alla statunitense Simone Biles, l’argento ad Alexandra Raisman sua connazionale, mentre il bronzo è andato alla russa Alija Mustafina.

Gli azzurri saranno impegnati oggi in tre finali. Alle 16:10 vedremo i 10.000m femminili di atletica. Alle 16:30 spazio al canottaggio con la finale del 4 senza maschile. Infine alle 19:30 la marcia 20km maschile.

articolo scritto da: