•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 13 agosto, 2016

articolo scritto da:

Olimpiadi Rio 2016: doppietta azzurra nello skeet femminile

olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Trionfo azzurro nella finale dello skeet femminile, dove Diana Bacosi conquista l’oro alla sua prima Olimpiade, dopo aver battuto l’altra italiana, l’esperta Chiara Caneiro in una finale davvero combattuta. A dividerla dalla connazionale un solo piattello. In semifinale meglio la Caneiro, ma i suoi 14 centri su 16 non sono bastati per battere la Bacosi, che ha fatto di meglio con 15 centri. La statunitense campionessa uscente Kimberly Rhode, è invece salita sul gradino più basso del podio.

Medaglia di bronzo anche per gli azzurri nel canottaggio. La finale del 4 senza maschile ha visto l’equipaggio composto da Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino, conquistare la medaglia numero 13 per l’Italia. La partenza non è stata delle migliori, e gli azzurri hanno rimontato il Sudafrica solo negli ultimi 500 metri. La medaglia d’oro è andata invece alla Gran Bretagna, all’Australia la medaglia d’argento.

Stanotte vedremo l’Italia del nuoto impegnata in due finali. Alle 03:10 i 1500m stile libero con Paltrinieri e Detti, e alle 03:50 la finale della staffetta 4x100m misti femminile.

articolo scritto da: