•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 febbraio, 2016

articolo scritto da:

(VIDEO) Pallamano: dalla prima divisione spagnola un rigore incredibile

pallamano_sport

Pallamano: arriva dalla Spagna il rigore più incredibile della storia di questo sport.

Se il rigore calciato da Messi –  e Suarez –  nella partita di Liga tra Barcellona e Celta Vigo, giocata domenica sera e terminata 6-1 per il Barcellona, ha stupito l’intero mondo sportivo, quanto fatto – sempre dal dischetto – da José Maria Carrillo non potrà essere da meno.

Non stiamo però parlando di calcio ma di pallamano uno sport sicuramente meno diffuso ma altamente spettacolare tanto da esser definito “il più veloce sport di squadra con palla” anche grazie ad un regolamento che privilegia la spettacolarità e il dinamismo rispetto alla tattica.


Josè Maria Carrillo – giocatore che milita nell’Ademar Leon, club di prima divisione spagnola – è diventato eroe per un giorno grazie a un’ esecuzione dai 7 metri, davvero spettacolare. Nella pallamano infatti il rigore viene eseguito con un piede sulla linea dei 7 metri, senza toccarla, e con il solo portiere a difesa della porta (dalla quale non può allontanarsi per più di 4 metri).

Nel corso dell’allenamento Carrillo ha ridicolizzato il compagno di squadra Mario Lopez “dal dischetto” con un numero davvero eccezionale che ha lasciato il portiere immobile.

articolo scritto da: