•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 17 settembre, 2016

articolo scritto da:

Paralimpiadi Rio 2016: ancora medaglie nel ciclismo, oro nella staffetta

paralimpiadi rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016: Nella nona giornata di Paralimpiadi è ancora l’Italia a trionfare, sempre nel ciclismo. Nella staffetta di handbike arriva infatti l’ennesima medaglia d’oro, con il trio delle meraviglie Zanardi-Mazzone-Podestà. Gli azzurri hanno letteralmente dominato la gara nella categoria H 2-5 con il tempo di 32:34, secondo posto alla squadra statunitense con il tempo di 33:21, e al Belgio il terzo posto con il tempo di 34:02.

In mattinata è arrivata anche la medaglia di bronzo Fabio Anobile nella categoria su strada C 1-2-3. Il ciclista di Saronno ha condotto tutta la gara in testa, arrendendosi solo in volata al tedesco Warias, oro, e al belga Bosmansgara. L’Italia porta a casa anche un altro bronzo, è quello del fioretto a squadre, grazie al trio composto da Beatrice Vio, Loredana Trigilia e Andreea Mogos.

Nel medagliere la spedizione italiana guadagna una posizione, portandosi al nono posto dietro ai padroni di casa del Brasile. Sempre al comando la Cina con ben 200 medaglie, 87 d’oro. Dietro gli asiatici sempre Gran Bretagna seconda, con 119 medaglie di cui 55 ori, e l’Ucraina, terza con 96 medaglie di cui 36 ori, incalzata dagli Stati Uniti, quarti con 3 ori in meno.

articolo scritto da: