•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 settembre, 2016

articolo scritto da:

Paralimpiadi Rio 2016: ciclismo ancora protagonista, oro a Cecchetto

paralimpiadi rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016: Nell’ottava giornata di Paralimpiadi è ancora il ciclismo a essere protagonista. Paolo Cecchetto conquista la medaglia d’oro nel road race H3, l’ottava per l’Italia che supera il risultato ottenuto a Londra 2012. Il lombardo ha chiuso la volata con il tempo di 1:33.17, e ha commentato così la vittoria: “E’ un sogno che si avvera”.

Altre due medaglie lo portano a casa Zanardi e Mazzone, che dopo aver vinto entrambi l’oro, conquistano due argenti nelle rispettive categorie. L’ex pilota nella prova in linea, categoria H5, si è arreso solo al sudafricano Van Dyk. Mentre Luca Mazzone ha ottenuto lo stesso risultato nella categoria H2. Fa il bis Francesca Porcellato, vincendo il bronzo anche lei nella road race, con il tempo di 34’20”48.

Francesco Bettella conquista l’ennesima medaglia d’argento. L’azzurro ha chiuso in 1’12″49 nei 50 metri dorso S1, facendo segnare il nuovo primato italiano. Situazione invariata nel medagliere, l’Italia scala una posizione portandosi al decimo posto. Sempre al comando la Cina con 191 medaglie.

articolo scritto da: