•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 settembre, 2016

articolo scritto da:

Paralimpiadi Rio 2016: Federico Morlacchi primo oro azzurro

paralimpiadi rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016: Il medagliere azzurro continua ad arricchirsi, sono ora 13 le medaglie conquistate dalla spedizione italiana. Alla quarta giornata di giochi è arrivata anche la medaglia d’oro, grazie a uno strepitoso Federico Morlacchi che dopo aver conquistato la medaglia d’argento nel 400 stile libero s6, trionfa nei 200 metri misti di categoria S9.

Grazie al tempo di 2’16:72, l’azzurro arriva davanti all’ungherese Tamas Sors, e all’australiano Timothy Disken. La medaglia di Morlacchi è la 500esima conquistata dall’Italia nella storia delle paralimpiadi. Anche il nuoto continua a regalare emozioni. Infatti Giulia Ghiretti fa il bis, e dopo il bronzo nei 50 metri farfalla, conquista l’argento nei 100 metri rana categoria Sb4.

Altre due medaglie le porta il ping pong, e sono entrambi due bronzi, si tratta di Mohamed Amine Kalem, che batte Perez Gonzalez in tre set, e Giada Rossi che ha battutto la tailandese Bootwansirina in un incontro molto equilibrato. Infine Elisabetta Mijno e Roberto Airoldi conquistano un altro bronzo nel tiro con l’arco, nella gara mista a squadre.

articolo scritto da: