•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 13 settembre, 2016

articolo scritto da:

Paralimpiadi Rio 2016: Tapia conquista l’argento nel disco

paralimpiadi rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016: Arriva la 14esima medaglia per l’Italia nelle Paralimpiadi di Rio. L’italo-cubano Onej Tapia sfiora l’oro nel lancio del disco F11, non bastano i suoi 40.89 metri, perchè il grande favorito Rodrigo Silva lo supera stabilendo con 43.06 metri il nuovo record nella categoria.

Tapia conquista così ‘argento, il settimo per la spedizione azzurra in questa edizione delle paralimpiadi, e per l’atleta uno di più importanti nella sua carriera: “Sapevo di poter valere una medaglia, ovviamente non di quale colore, ma ero comunque emozionato. Ho vinto tanto, ma come questa medaglia non c’è nessun altro paragone. Sono felicissimo ed emozionatissimo, grazie a tutti. Non so davvero che altro dire“, questo il commento del campione italo-cubano.

Intanto nel medagliere la musica non è cambiata. L’Italia staziona ancora al 31esimo posto nella classifica guidata dalla Cina, che ha fin qui racimolato la bellezza di 118 medaglie, di cui 50 d’oro. Seguono a fatica, la Gran Bretagna, a 63 medaglie di cui 28 d’oro, e l’Ucraina a 61 medaglie di cui 22 d’oro.

articolo scritto da: