•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 6 dicembre, 2015

articolo scritto da:

Parma – Ravenna: Lucarelli e una fascia di capitano molto particolare dedicata a Ghirardi

lucarelli

Vietato distrarsi: questo l’imperativo per il Parma che oggi al Tardini affronterà il Ravenna. Il netto successo con il Rovigo ha dato nuove certezze ai ducali guidati da capitan Lucarelli ma di fronte – in un impegno tutt’altro che agevole – si troveranno una squadra che non perde da sette incontri, ossia da quando a guidare la squadra romagnola è mister Andrea Mosconi.

Vincere potrebbe essere fondamentale per conquistare – in caso di passo falso del Forlì – il titolo di campione di inverno con due giornate di anticipo. Ma la sfida tra Parma e Ravenna avrà un ulteriore motivo di interesse: oggi infatti Alessandro Lucarelli, che qualche settimana fa aveva festeggiato la presenza numero 250 in gialloblù, scenderà in campo con una fascia di capitano molto particolare.

Secondo quanto anticipato da “ParmaFanzine” sulla fascia indossata da Lucarelli verrà ripresa una foto scattata lo scorso anno del difensore che – a muso duro – nel corso di Parma – Torino si rivolge all’arbitro Mariani. La foto però subirà per l’occasione una piccola modifica: al posto del direttore di gara ci sarà un’immagine di Tommaso Ghirardi.

lucarelli-fascia-ghirardi-1024x512

Lucarelli, quindi non dimentica. Già lo scorso anno si era più volte esposto – in campo e fuori – in favore della squadra che ormai rappresenta la sua seconda casa. Da capitano che non lascia la barca che affonda a capitano della rinascita in Serie D, il difensore non ha mai avuto paura di criticare aspramente la vecchia gestione e oggi – a modo suo – tornerà a puntare il dito contro Ghirardi.

Lucarelli non è nuovo a personalizzazioni di questo tipo, ma il fotomontaggio – accusa nei confronti dell’ex patron del Parma rappresenta una novità assoluta oltre che un messaggio chiaro che lascia pochissimi spazi ad interpretazioni.

articolo scritto da: