•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 6 novembre, 2015

articolo scritto da:

Ranking UEFA: L’Italia tallona l’Inghilterra

Ranking Uefa

Buone nuove per il Ranking Uefa dell’Italia. Si è chiusa con 3 vittorie la quarta giornata di Europa League, che ha visto Lazio, Fiorentina e Napoli battere rispettivamente Rosenborg, Lech Poznan e Midtjylland, che sommate al successo della Roma in casa contro il Bayer Leverkusen, e il pareggio della Juventus contro il Borussia Mönchengladbach in Champions League, hanno permesso all’Italia di recuperare un altro 0,25 punti nei confronti dell’Inghilterra avvicinandosi, così al terzo posto del Ranking UEFA.

Ebbene si, nonostante le inglesi abbiano ottenuto grazie alle 5 vittorie un punteggio pari a 10 e le italiane, invece, 9 punti per il calcolo del coefficiente, che vede dividere il punteggio totale di giornata ottenuto per il numero totale di squadre qualificate alle competizioni europee, l’Italia ha ottenuto un coefficiente pari a 1,500 mentre l’Inghilterra 1,250 (per maggiori informazioni sul calcolo del coefficiente clicca qui). Continuando così la prepotente risalita verso il terzo posto. Posizione che garantirebbe, ricordiamolo, la quarta squadra nella massima competizione europea per club, la Champions League.

Le squadre italiane hanno fame di vittorie e di successi e lo stanno dimostrando sia nel campionato italiano sia nelle competizioni europee. L’Italia vuole ritornare sul podio del ranking UEFA che sia l’anno buono?

articolo scritto da: