Connect
To Top

Roma, con il Bayer Leverkusen ti giochi tutto

La Roma stasera si gioca la qualificazione agli ottavi Champions League contro il Bayer Leverkusen ma non mancano le spine nel fianco per mister Garcia: le parole di Szczesny pronto a tornare all’Arsenal il più presto possibile, la condizioni di De Rossi non al meglio ma costretto a giocare stasera in questa sfida delicatissima, la scarsa vena realizzativa di Dzeko che continua a non segnare e a faticare nel gioco giallorosso ma non solo. Anche l’assenza costante della Curva Sud – quest’anno –  sta penalizzando in casa la Roma e non poco.Il tecnico della Roma Rudi Garcìa

Dopo la sconfitta contro l’Inter, i giallorossi sono chiamati ad una prova d’orgoglio  contro i tedeschi e poi successivamente contro il Bate Borisov.

Non vincere significherebbe perdere non solo il treno degli ottavi ma anche molti soldi utili per il mercato invernale.

La retroguardia giallorossa attualmente é la peggiore della competizione con ben 8 reti subite. In attacco invece la Roma detiene il record per numero di giocatori andati a segno (6) come nessuno nell’edizione 2015/16 della Champions: De Rossi (2), Florenzi (1), Gervinho (1), Iago Falque (1), Pjanic (1) e Torosidis (1).

Anche se paradossalmente, molti tifosi vorrebbero l’esclusione della Roma dalle prime 16 di Europa per concentrarsi solo sul campionato, la sfida di questa sera é cruciale e fondamentale in vista del derby di domenica, un’ altra partita da non fallire.

Roberta Lanzolla

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.