•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 2 settembre, 2016

articolo scritto da:

Roma, rebus terzino sinistro: Bruno Peres-Juan Jesus-Emerson, chi giocherà?

Roma, rebus terzino sinistro

Roma, rebus terzino sinistro: Completato il mercato, la Roma si prepara ad una stagione che la vedrà impegnata su tre fronti, tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Spalletti ha le idee chiare sull’assetto tattico, ma resta un unico dubbio legato alla posizione di terzino sinistro.

L’arrivo di Bruno Peres ha leggermente scosso i piani iniziali del tecnico, pronto a puntare su Juan Jesus come laterale mancino e Florenzi come terzino destro in modo da rendere la difesa più equilibrata e meno sbilanciata. Non solo Juan Jesus, l’ex Inter, era in ballottaggio con Emerson, altro esterno sinistro, votato maggiormente alla fase offensiva che a quella difensiva. Come detto, l’arrivo di Bruno Peres potrebbe dirottare l’accoppiata Juan Jesus-Emerson in panchina, consegnando la corsia mancina proprio all’ex Torino, con Florenzi in corsia destra.

Ragionamenti in ottica Roma-Spalletti, ma anche in chiave fantacalcio. Resta da capire se Bruno Peres potrebbe rendere al meglio anche adattato nella fascia opposta rispetto alle sue caratteriste tecniche.

articolo scritto da: