•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 settembre, 2016

articolo scritto da:

Roma-Totti: un amore lungo 40 anni. Dallo scudetto al Mondiale (VIDEO)

roma-totti

Roma-Totti: Il capitano della Roma compie oggi 40 anni, di cui 27 trascorsi con indossando la maglia giallorossa. Un cammino che ha portato Totti ad affermarsi come uno dei più grandi calciatori italiani di sempre. Il suo esordio in Serie A è datato 28 marzo 1993, quando l’allora allenatore dei capitolini Vujadin Boskov decide di buttarlo nella mischia a soli 16 anni.

Presto si guadagna la titolarità, e sotto la guida tecnica di Capello nel 2001 arriva lo scudetto, il terzo nella storia per la Roma. Nell’agosto dello steso anno arriva anche la prima Supercoppa, sempre con Totti protagonista, suo il terzo gol che sigilla la vittoria contro la Fiorentina.

Nel 2003 lo cerca anche il Real Madrid, ma l’amore per la Roma è troppo grande e Francesco Totti rimane nella capitale. Arrivano altri trofei, una Supercoppa Italiana e due Coppa Italia, ma il vittoria più grande è senza dubbio il mondiale del 2006 vinto con la nazionale italiana. Non mancano i record individuali, come l’essere il giocatore con più presenze e più gol con la maglia giallorossa.

articolo scritto da: