•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 27 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Roma, che fine ha fatto Totti?

inghilterra-selfie-totti

Roma, che fine ha fatto Totti?
La scossa tanto sperata stenta ad arrivare. In due partite Spalletti ha racimolato un solo punto contro Juventus e Verona. Fa discutere però oltre lo scarso rendimento cronico della squadra, anche il silenzio e lo scarso utilizzo del capitano.

Il tecnico toscano in conferenza stampa di presentazione aveva dichiarato: “ Ho dato tutto quello che potevo a Totti durante la prima avventura a Roma; ho cercato di non ostacolare la sua classe ma il rinnovo non dipende da me, ne parlerà lui con il presidente”.

Dopo l’infortunio muscolare rimediato durante la sfida contro il Carpi, il capitano non è stato più impiegato. Rudi Garcia stava cercando elegantemente di preparare la Roma ad un futuro senza il suo capitano; le parole di Ilary Blasi di qualche giorno fa, sono state prese come una semplice battuta (la moglie di Totti aveva dichiarato che il ritiro del 10 giallorosso sarebbe stato imminente), ma se non fosse così?

Del rinnovo di contratto per ora neanche l’ombra; Totti non parla da tempo: non ha commentato il momento difficile della squadra, né l’esonero di Garcia, nè il ritorno di Spalletti. Totti, ormai completamente recuperato, complice la crisi sempre più profonda di Dzeko avrebbe potuto avere la sua possibilità di rilancio ma a quanto pare la sua età comincia a pesare.

Che Totti stia pensando ad un addio ad inizio stagione?Per lui sarebbe pronto un contratto da dirigente subito dopo il ritiro perché certi amori non finiscono, mai.

articolo scritto da: