•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 22 ottobre, 2016

articolo scritto da:

Sampdoria-Genoa, il derby più sottovalutato d’Italia: fascino e calore al Marassi

Sampdoria-Cagliari

Sampdoria-Genoa: Pochissime ore al derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa. Un derby che non riscuote lo stesso successo dei derby italiani più blasonati, ma che non ha nulla da invidiare agli stessi. Poco, ma sicuro.

Cos’è il derby di Genova? E’ il derby del popolo. E’ il derby di una città che si divide già da una settimana prima del calcio d’inizio. Il derby è uno stile di vita. Da una parte i rossoblù, fieri della loro storia, del loro calore e della loro passione, dall’altra i blucerchiati, passionali, intensi e figli di quello scudetto targato Mancini-Vialli.

Il derby della lanterna mette in palio un susseguirsi di emozioni dalle quali è impossibile sfuggir via, a prescindere da ogni fede calcistica. Le squadre schierate in campo, le gradinate che urlano, e i giocatori che lottano su ogni pallone più di quanto avessero fatto finora nella propria carriera. Il derby della lanterna tira fuori il lato più misterioso e passionale di ogni giocatore e tifoso, ed è per questo che non può passare inosservato o classificato come derby di seconda fascia. Incollatevi dinanzi ai televisori: ore 18:00, scende in campo la passione per il calcio.

Lunga vita a Genova e al Marassi.

articolo scritto da: