•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 novembre, 2015

articolo scritto da:

Sampdoria, Montella per il dopo Zenga

milan, lapadula-bacca

Montella in pole. Dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, il presidente Massimo Ferrero, ha deciso di esonerare Walter Zenga. Quello dell’aeroplanino sarebbe un ritorno per la piazza di Genova. La Sampdoria é attualmente 10 in classica con 4 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte.

Dopo un inizio shock per l’eliminazione  ai preliminari di Europa League (da ricordare la sconfitta all’esordio 0-4 in casa contro Vojvodina), la Samp era partita bene in campionato  (vedi i pareggi con Napoli e Inter e la vittoria contro la Roma) per poi perdersi nuovamente. alternando prestazioni convincenti ad altre sottotono.

In pole ora per la panchina c’è Vincenzo Montella (allenatore che predilige possesso palla e calcio offensivo), esonerato dalla Fiorentina  dopo tre stagioni esaltanti, prima dell’inizio della stagione e adesso ad un passo dai blucerchiati.

Il presidente Ferrero ha confermato l’interesse per l’aeroplanino a suo modo, attraverso Twitter. Restano da sciogliere alcuni nodi legati a fattori economici ma Montella sembra pronto a decollare di nuovo: direzione Genova.

articolo scritto da: