•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 20 gennaio, 2016

articolo scritto da:

Sanzioni Fifa: dopo la Spagna, rischiano anche club di Premier League

Fifa_premier League

Dopo il terremoto che ha colpito la Liga Spagnola con le sanzioni a Barcellona prima e Real Madrid e Atletico poi, adesso sotto la lente di ingrandimento della Fifa sembra esser finita la Premier League. Almeno stando a quanto riporta la testata “Inside World Football

Stando al giornale, secondo il direttore generale del Real Madrid Jose Angel Sanchez anche alcuni club di Premier League sarebbero sotto inchiesta da parte della FIFA riguardo ai trasferimenti dei minori e potrebbero rischiare sanzioni simili a quelle imposte a Real ed Atletico Madrid la scorsa settimana.

Le affermazioni di Sanchez sarebbero arrivate da una serie di interviste in cui al dirigente era stata chiesta la posizione del proprio club dopo quanto accaduto. Parlando al “South Cadena” avrebbe detto “ho spesso rapporti con i club inglesi e so per certo che in molti di questi casi, le indagini disciplinari sono già iniziate qualche tempo fa. Immagino che le risorse della FIFA per queste indagini siano limitate e non è possibile fare tutto allo stesso tempo, ma ho l’impressione che siano osservazione molti casi a livello europeo“.

Il dirigente del Real Madrid avrebbe poi proseguito: ” A causa del mio lavoro ho un sacco di relazioni con i club inglesi di Premier League e so per certo che la Fifa sta già indagando su alcuni di loro,  ma non so le indagini in quale fase siano”.

Al momento queste sembrano essere soltanto indiscrezioni, niente di ufficiale è filtrato. Quel che è certo è che la Fifa ha già dimostrato di dare grande rilevanza al questione dei trasferimenti dei giocatori d’età inferiore ai 18 anni.

articolo scritto da: