•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 12 novembre, 2015

articolo scritto da:

Serie A, record di esoneri: staccate Inghilterra, Spagna e Germania

zenga-fantacalcio

Negli ultimi anni abbiamo visto il nostro calcio sprofondare a livello Europeo e perdere – costantemente – posizioni nelle più svariate classifiche che sono state proposte ed elaborate.

In una però – e non è un dato incoraggiante – la Serie A si conferma ancora al top – prima per distacco – rispetto agli altri paesi Europei: quella degli allenatori esonerati.

A metà novembre infatti gli allenatori allontanati nella nostra Serie A sono già cinque. Gli ultimi recentissimi esoneri di Zenga e Iachini ci hanno permesso di staccare le altre leghe europee.  Agli ultimi due – in ordine di tempo –  vanno poi ad aggiungersi quello di Delio Rossi a Bologna e della coppia Castori – Sannino a Carpi dove hanno saputo anche fare di meglio con allontanamento del primo e successivo dietrfront. Considerando poi, che anche altre panchine sembrano non essere particolarmente salde la nostra leadership sembra destinata addirittura a rafforzarsi.

Serie A quindi, prima seguita da Inghilterra e Spagna dove spiccano gli esoneri di Brendon Rodgers sostituito da Klopp al Liverpool e dell’ex allenatore del Manchester United David Moyes che ha chiuso anzitempo la sua avventura alla Real Sociedad. Gli allenatori invece sembrano passarsela molto meglio in Germania e Francia dove gli esoneri sono stati rispettivamente due ed uno.

articolo scritto da: