•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 ottobre, 2016

articolo scritto da:

“Serie A ti consiglio”: Giuliano, trequartista brasiliano ideale per la Roma

serie a ti consiglio

“Serie A ti consiglio”: La Roma di Luciano Spalletti stenta ancora a mostrare la solidità necessaria per competere alla corsa scudetto, fatto testimoniato dalle sconfitte raccolte nelle ultime due trasferte di Firenze e Torino. Il mister toscano non ha ancora trovato il giusto assetto, variando quasi a ogni giornata il modulo e non schierando mai gli stessi undici.

Tra i giallorossi pesa forse l’assenza di Pjanic. La tecnica e la capacità di inserimento del bosniaco ha fatto la differenza spesso la scorsa stagione, e il mercato non ha ancora portato il suo sostituto. Il nome ideale per noi potrebbe essere quello di Giuliano, trequartista brasiliano dello Zenit.

Giuliano è un trequartista classe 90 che puo’ disimpegnarsi come centrocampista o come esterno, sia destro che sinistro. Tra le sue doti migliori ci sono gli inserimenti, il tiro dalla distanza e una grande visione di gioco che gli permette di effettuare un gran numero di passaggi chiave. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ma visto l’ottimo inizio di stagione suggellato da 9 gol su 10 presenze tra campionato e coppe, il suo valore potrebbe presto aumentare.

articolo scritto da: